Made to Last

Drama Tag

Blemish

lunedì 16 febbraio 2015

Maschera Fresca Settimo Cielo di Lush | Recensione e Consigli

Mi sono resa conto che non vi ho mai parlato dei prodotti che utilizzo per la pulizia e la cura della pelle del viso e da oggi vorrei rimediare perchè ritengo che prendersi cura della propria perlle sia fondamentale.
Da qualche tempo presto particolare attenzione alla skincare prediligendo prodotti con ingredienti naturali. Essendo sempre alla ricerca del prodotto perfetto, recentemente mi sono avvicinata Lush e mi si è rivelato un mondo che sto iniziando ad esplorare. Oggi vorrei parlarvi di Settimo Cielo, una maschera fresca per il viso.  La mia prima maschera fresca in assoluto.


Lush la presenta così:
"Sette erbe della medicina Ayurvedica e tanto miele liberano la pelle dalle impurità, esfoliano via la brutta cera e rigenerano la pace. Se avete fatto bagordi o siete stressati o quelle cose lì, è ora di ristabilire la pace con la vostra pelle. Mandatela al Settimo Cielo con questa maschera anticrisi: decongestiona e riequilibra la cute offesa grazie a potenti erbe officinali, la nutre con miele e ortaggi freschi mentre la polvere di mandorle esfolia via la brutta cera e il succo porta luce a volontà. Usatela due volte alla settimana fino ad esaurire la confezione."

Essendo un prodotto fresco va conservata in frigorifero per non più di un mese per mantenerne la freschezza e trarne il massimo beneficio. In bottega mi hanno consigliato di farla una volta a settimana ma se non voglio sprecarla devo applicarle ogni 4/5 giorni dato che il quantitativo contenuto nel barattolo mi permette di utilizzarla per 6/7 volte. Questa maschera è ottima quando si ha il viso stanco, teso ed il colorito spento perchè lascia la pelle liscissima, tonica, radiosa. Non secca e non tira pelle, è molto efficacie per togliere le cellule morte e donare vitalità al viso ma purtroppo non ha avuto effetto sui brufoli e sulle varie impurità della mia pelle, caratteristica che cerco in un prodotto come questo.



La colorazione giallognola è dovuta alla curcuma, alle uova ed al succo di lime contenuti, sono inoltre ben visibili alcune erbe ed i gusci di mandorle macinati.
La consistenza è abbastanza densa e corposa, si applica semplicemente con le mani ma, data la sua composizione, non riesco ad ottenere una stesura omogenea ma poco mi importa.
La lascio in posa 10 minuti evitando il contorno occhi, dopo che si è seccata la lavo via con acqua tiepida effettuando dei movimenti circolari con le mani per sfruttare il suo potere scrubbante dovuto ai gusci di mandorle. Nell'immagine successiva si può notare meglio come la stesura sia poco uniforme.


Ho sempre sentito dire che questa maschera ha un profumo meraviglioso di miele ma se devo essere onesta io non trovo che la sua profumazione sia molto gradevole, il profumo del miele non si percepisce perchè sovrastato dalle erbe, dalle uova e dalle spezie molto pungenti.
Tra gli ingredienti contenuti quelli che mi hanno incuriosita di più sono:
- Succo fresco di lime biologici : antibatterico e rinfrescante;
- Infuso di Salvia, Rosmarino e Ginepro:  antisettici;
- Uova Fresche di Gallina Ruspante: regola la produzione naturale di sebo, nutriente e vitaminico;
- Miele: attrae e trattiene l’umidità, idratante molto delicato;
- Finocchio fresco: dona lucentezza alla pelle;
- Gusci di mandorle macinati: esfolianti;
- Olio di mandorle:  emolliente e nutriente;
- Zenzero: astringente, antisettico e riscaldante;
- Prezzemolo:  antiossidante e calmante;
- Coriandolo: stimolante sulla cute, favorisce la circolazione, riscaldante e rinfrancante;
- Curcuma: anti-età ed antinfiammatoria.


Le maschere fresce di Lush sono contenute in un barattolino di plastica da 75 gr e costano circa 10 euro.
Vi ricordo che comunque ogni cinque barattolini puliti che riportate in bottega (anche i contenitori dei detergenti o delle creme sono validi) vi viene regalata una maschera fresca a vostra scelta.
Terminata questa vorrei provarne una per combattere le impurità della pelle, cosa mi consigliate? Quali maschere fresche avete provato? Fatemi sapere. Romi

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passata!
Lasciami un commentino e sarò lieta di esplorare il tuo blog!