Made to Last

Drama Tag

Blemish

martedì 17 febbraio 2015

Preferiti del mese di Gennaio 2015

Ogni anno all'inizio sono piena di idee e riesco a pubblicare con costanza tutti i post che voglio, poi con il passare dei mesi non riesco più a rispettare le scadenze che mi sono prefissata ed i post iniziano a scarseggiare. Spero per questo 2015 di riuscire almeno a rispettare gli appuntamenti con le rubriche mensili e magari di riuscire a pubblicare in maniera costante uno o due post a settimana.
Vorrei inziare la rubrica dedicata ai "prodotti preferiti" parlandovi di quei cinque che mi sono piaciuti di più nel mese di Gennaio.


Sakura Mochi di Neve Cosmetics. Il mio primo e per ora unico desert a levre. E’ uno degli ultimi cinque nati che inizialmente non mi aveva colpito molto in quanto oscurato dalle tonalità più vivaci, poi quando me lo sono trovato davanti da Melissa Erboristeria non ho potuto resistere. Un nude rosato freddo perfetto per i trucchi giornalieri non troppo vistosi o per accompagnare degli smokey intensi. Ottime la pigmentazione e la coprenza, la texture è cremosa ma non eccessivamente, non sbava, non finisce nelle pieghette ed ovviamente non secca. La durata non è eccezionale e sicuramente non resiste ad un pasto ma non è un rossetto troppo impegnativo anche da applicare fuori casa.




Olio di Cocco di Alkemilla. Da quando ho scoperto l’olio di cocco il momento dello struccaggio è completamente cambiato. Credevo che per la pelle grassa non fosse adatto ed invece mi sbagliavo. Mi basta un prodotto solo che è efficace come nessuno e di una delicatezza estrema. Lo uso per tutto i viso, lo scaldo bene massaggiando e poi rimuovo tutto con una spugnetta umida per poi procedere con i trattamenti successivi. Efficace anche con quei prodotti a lunga durata, in cinque minuti ho il viso pulitissimo e non irritato perché a differenza dei prodotti che ero solita usare invece di aggredire la pelle la nutre e la idrata. Una coccola a cui non posso più rinunciare.


Settimo Cielo di Lush. La mia prima maschera fresca in assoluto. L'ho terminata dopo 7 applicazioni e ho superato di pochissimo la scandenza. Essendo una maschera fresca deve essere tenuta in frigorifero e consumata entro un mese. Ve l'ho recensita qui e rispetto a quel post non ho altro da aggiungere. Lascia la pelle liscissima, tonica, radiosa, non secca e non tira. Nasce più che altro per togliere le cellule morte e donare al viso luce e vitalità, purtroppo non ha avuto effetto su brufoli e punti neri e sarei curiosa di provare un'altra maschera fresca ma specifica per le impurità.


Pennello correttore Zoeva. Amore assoluto. E' l'unico pennello che posseggo per stendere il correttore a sezione circolare. Le setole sono fitte, compatte ma molto morbide e delicate, ideali per stendere la giusta quantità di prodotto in una zona molto sensibile come il contorno occhi. L'ho acquistato con il Complete Eye Set di Zoeva ma è acquistabile anche singolarmente. Lo uso tutti i giorni da due mesi e dopo frequenti lavaggi non ha perso setole e non si è deformato quindi non posso fare altro che consigliarvi di provarlo. Presto vi parlerò anche degli altri pennelli del set.


Comfort Zone di Wet N Wild.  Avevo sentito molto parlare di questa palette ma non potendola vedere da vicino non mi ero mai decisa a prenderla perché pensavo che si trattasse dei “soliti colori”. Poi appena lo stand wet n wild è approdato da ovs ho dovuto ricredermi. Certo nulla di mai visto, se non per un colore per cui credo di aver visto qualcosa di simile solo da mac. Quello che però mi ha colpito molto non sono tanto le colorazioni ma la setosità di questi ombretti. Sono rimasta stupita appena li ho sfiorati, sembrano crema, morbidi e pigmentati. Mi piacerebbe poterli trovare anche in versione matte.


Bene, sono così soddisfatta di essere riuscita a terminare questo post ed il relativo video che potete trovare qui.  Avete provato i prodotti che vi ho mostrato? Vorrei provare un'altra maschera per il viso e prendere altri colori di dessert a levre, ccosa mi consigliate? Fatemi sapere. Romi

2 commenti:

  1. Sakura Mochi anche per me! E' stata la colorazione che mi ha fatta capitolare ai dessert a levres (ed al loro paradisiaco profumino!), certo non sono campioni di durata ma il colore mi piace assai.
    Comunque stavo pensando di prendere anche Strawberry Sundae, hai visto mai che porta bene e fa arrivare la primavera in anticipo?XD
    Non riesco a farmi piacere la palette di Wet'n'wild, tutte la amano, io arrivo allo stand, la metto nel carrello e poi ci ripenso sempre...perchèèèè? ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strawberry sunday è bellissimo davvero solo che è leggermente caldo e non so se mi starebbe bene io comunque sto puntando plum cake! Tu hai altri colori di dessert a levre? la comfort zone anche a me non diceva molto poi appena l'ho sfiorata ho ceduto sopratutto per il blu/marrone bellissimo

      Elimina

Grazie per essere passata!
Lasciami un commentino e sarò lieta di esplorare il tuo blog!