Made to Last

Drama Tag

Blemish

lunedì 2 febbraio 2015

Top 5 del 2014 | Prodotti Labbra

Ho meditato a lungo su come organizzare i post sui prodotti preferiti dell'anno appena finito e per comodità ho deciso di dividerli per categoria mostrandovi per ognuna i cinque prodotti che più mi sono piaciuti. Iniziamo con le labbra che sono state molto spesso il fulcro dei miei makeup.


I'm 001 Collezione Paris Experience di Pupa (L.E.). Una grande scoperta sono stati i rossetti I'm di Pupa. Quello che vi mostro è in edizione limitata ma posso tranquillamente affermare che è rappresentativo di tutti gli altri I'm presenti in gamma permanente.
Questi rossetti sono molto pigmentati, coprenti già dalla prima passata, omogenei e cremosi ma non in modo eccessivo. Sono solita contornarli con una matita ma sono ottimi anche se applicati da soli, durano diverse ore senza sbavare. Su di me tendono ad asciugarsi leggermente ed a perdere un pò di lucidità con il passare delle ore pur restando luminosi e pieni.

Girl About Town di Mac. Uno dei miei rossetti preferiti in assoluto per colore, texture e durata. Si tratta di un fuxia freddo ma ben bilanciato e su di me non risulta affatto eccessivo anzi, lo trovo perfetto per molteplici occasioni. Essendo un amplified è caratterizzato da una cremosità media, ultra pigmentato, coprente già dalla prima passata e molto confortevole. Dura tantissimo senza sbavare ma io solitamente lo contorno comunque con una matita più che altro per essere più precisa. Provatelo.


Fenicottero di Neve Cosmetics. La mia prima pastello labbra. Un fuxia chiaro perfetto per accompagnare Girl About Town. La mina è morbida, molto pigmentata e facile da sfumare, perfetta per essere utilizzata come un vero e proprio rossetto più che come matita contenitiva. Questa linea di matite offre una gamma di colori abbastanza completa con ottimi ingredienti ad un prezzo che si aggira intorno ai 5 euro.
Vi consiglio però di provarle prima in bioprofumeria visto che non tutte le tonalità proposte hanno la stessa consistenza e quindi non tutte sono sufficientemente morbide e scorrevoli per poterle utilizzare come rossetti.

Grand Crù Rouge Edition di Bourjois. Una tinta labbra dal finish vellutato ed estremamente opaco.
Di provenienza francese, l'anno passato hanno spopolato tra le beauty addict diventanto le tinte labbra matte più chiacchierate. Il colore che vi mostro è un bel rosso scuro molto freddo che una volta applicato tira fuori una punta di amarena al suo interno (almeno su di me). Si applica come un gloss dalla consistenza densa e pastosa, inizialmente risulta lucido ma nel giro di poco si asciuga e si trasforma in velluto puro.
L'ideale è applicarlo per strati leggeri, lasciar asciugare la prima passata e procedere con la seconda altrimenti si rischia di ottenere una stesura disomogenea. Inutile dirvi che una volta asciutte queste tinte durano tutta la giornata e resistono tranquillamente ad un pasto senza sbavare.


Vivacius Laquer Balm di Revlon. Pigmentato e coprente come un rossetto, idratante e nutriente come un balsamo. Un mix dal finish ultra glossato, coprente già con una sola passata, resta lucido ma non sbava, non appiccica e dura diverse ore ma naturalmente dopo un pasto va riapplicato. Racchiuso in un matitone retraibile dal pack effetto specchio, pratico e facile da applicare. Sono in assoluta adorazione per questi balsami dal profumo mentolato e se vi interessa avere qualche info in più anche sugli altri in mio possesso trovate la recensione qui.

Vi lascio qualche swatches dei prodotti di cui vi ho appena parlato sperando che possano essere più completi ed esaustivi delle mie descrizioni.
Fantasia ed originalità. Ho scelto cinque prodotti dalle nuance simili perchè sono quelle che credo stiano meglio con i miei colori e che mi piacciono di più. In ogni caso dagli swatches potete notare come i diversi finish rendono ognuno dei rossetti che vi ho mostrato completamente diverso dagli altri.



Sono curiosa di sapere quali sono stati i prodotti labbra che vi sono piaciuti di più durante l'anno appena finito. Tornerò presto con una nuova Top 5 dedicata ai prodotti occhi. Besitos.

1 commento:

  1. Non vedo l'ora di mettere anche io le mani su una tinta bourjois! Sono troppo curiosa! ;)

    RispondiElimina

Grazie per essere passata!
Lasciami un commentino e sarò lieta di esplorare il tuo blog!