Made to Last

Drama Tag

Blemish

giovedì 19 febbraio 2015

Top 5 del 2014 | Prodotti Viso

Alt! Fermi tutti! Se non avete tempo/voglia di leggervi il post potete trovare il relativo video qui.
Come vi avevo accennato nel post dedicato ai top 5 dei prodotti occhi (qui), per la base non è stato difficile scegliere i prodotti che mi sono piaciuti di più durante l'anno appena concluso. Sono solita aprire ed utilizzare un solo fondotinta alla volta, a meno che il colore non sia adatto al mio incarnato. Non realizzo spesso il contouring quindi ho giusto due prodotti che sono più che sufficienti. Per i blush il discorso è assai diverso ma per qualche oscuro motivo, sono diversi mesi che non ne acquisto di nuovi. P.s. in questo post troverete anche un prodotto per sopraciglia che, per me, rientra nella routine base viso.


Made to Last n. 010 di Pupa. Partiamo dal fondotinta. L'anno scorso, grazie ad una promozione Pupa, ho acquistato questo fondo liquido dall'effetto opacizzante ed oil free. Ve ne avevo già parlato di e dopo mesi di utilizzo vi confermo quello che avevo detto nel post prime impressioni (qui). Adatto alle pelli miste/grasse tende a seccare leggermente ed a mettere in evidenza pellicine e screpolature. Dura diverse ore ma, per quanto mi riguarda, durante la giornata devo ritoccarlo con la cipria almeno una volta. Si stende facilmente e utilizzando un pennello flat riesco ad ottenere con pochissimo prodotto una base uniforme e non troppo pesante. Attenzione perchè su pelli secche, l'effetto maschera di gesso è dietro l'angolo.


Pupa Cover Cream Concealer n. 04. Per le mie esigenze è semplicemente perfetto sia per la colorazione che per la consistenza. Ho le occhiaie molto scure e tendenzialmente violacee, quindi il suo colore spiccatamente aranciato è l'ideale per camuffarle, inoltre il mio contorno occhi inizia ad essere segnato da piccole rughette quindi ho bisogno di un prodotto in crema, poco pastoso, che si fissi e resti leggero come se fosse in polvere. In questo correttore ho trovato tutto ciò che cercavo ed è già la seconda volta che lo ricompro.

 
Blush Sunrose Avenue n. 80 di Catrice. Ho sentito molto parlare dei blush di Catrice e quando mi sono decisa a provarli ho scelto una colorazione tenue adatta per i trucchi quotidiani. Rosa neutro leggermente luminoso e perfetto per donare un effetto salutare senza appesantire troppo le gote. La polvere è molto compatta e per niente polverosa, è facile da stendere e non c'è il rischio di creare effetto macchia ma suppongo dipenda anche molto dalla colorazione. Mi piace parecchio e sono curiosa di provare altre tonalità

Eyebrown Perfect di Deborah. Ho inserito in questo post una matita per sopracciglia proprio perchè per me è un prodotto di quelli che caratterizzano la base viso giornaliera. La mia matita per sopracciglia preferita in assoluto. Colorazione perfetta, mina sottilissima e mediamente dura per ottenere un effetto definito ma al contempo molto naturale, precisa e duratura. Costa circa 5 euro ed è disponibile in quattro colorazioni.

Contour kit light di Sleek. Non sono solita realizzare il contouring quotidianamente e quei due o tre prodotti che posseggo sono più che sufficienti. Il mio prodotto preferito in assoluto è il kit di Sleek composto da una terra opaca non eccessivamnte aranciata ed un illuminante leggermente beige/pescato che adoro. Nonostante questo duo sia quello nella versione più chiara, trovo che in inverno la terra sia ancora troppo scura per le mie esigenze mentre l'illuminante è semplicemente stupendo, luminosissimo ma sottile e modulabile. Le poveri sono molto pigmentate e facili da sfumare, il prezzo davvero vantaggioso. La palette è piccola e compatta perfetta anche per quando si è fuori casa.


Sono riuscita finalmente a parlavi anche dei prodotti viso che ho usato con più piacere. Non sono sicura di riuscire a scrivere altri post relativi ai Top del 2014 anche se avrei due cosine da raccontarvi sui prodotti per la skincare che mi sono piaciuti di più. Purtroppo le idee sono sempre tante ed il tempo troppo poco.
Fatemi sapere se vi può interessare qualcosa in particolare così magari mi aiutate a "restringere il campo". Grazie come sempre per il tempo che decidete di passare leggendo i miei post. Baci. Romi.

4 commenti:

  1. ma sai che anche io non ho mai preso uno di quei blush di Catrice?? quel colore poi è davvero molto carino! ne avevo visto uno rosa antico che era la fine del mondo *_* prima o poi vorrei prenderlo un colore del genere o anche malva!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhh malva, bellooooo! guarda per quello che costano provali perché sono davvero validi! Sicuramente andro' a prenderne altri

      Elimina
  2. Non mi dire che il blush è quel colore che è uscito di produzione e non ho fatto in tempo a prendere ç_ç
    Catrice a me come marchio piace tantissimo ma...mi mancano solo i blush in polvere da provare, devo farmi un giro allo stand per vedere se c'è Sunrose:)
    Bello il contour Kit di Sleek*_* Comunque vedo che i correttori Pupa hanno ottime recensioni, eppure peccato perchè l'azienda non vi ha puntato tantissimo, quando invece stanno avendo un discreto successo.

    RispondiElimina
  3. Ciao tesoro , ho scoperto per caso il tuo blog , e meno male perchè mi piace moltissimo! :)
    Ottimo post , bellissime foto .. Vedo che condividiamo le stesse passioni , quindi ti seguo con molto piacere.
    Se ti va passa a trovarmi anche io ho un blog.
    Ti lascio il link : http://misscherrysbeautydiary.blogspot.it/
    Ti aspetto baciotti ❤

    RispondiElimina

Grazie per essere passata!
Lasciami un commentino e sarò lieta di esplorare il tuo blog!